domenica 17 giugno 2012

Raduni di giugno: World Ducati Week e Triumph Tridays

 

Il prossimo weekend per quelli conlamoto sarà iper speciale, per molti sara IL PIÙ speciale. Assisteremo allo scontro a distanza tra due dei raduni monomarca ufficiali, organizzati dalle case costruttrici, più mostruosi e attesi dagli appassionati.
Dal 21 al 24 giugno al Misano World Circuit si terrà il World Ducati Week, ben quattro giorni di puro divertimento dedicati a tutti i fan del marchio di Panigale. Già immagino la distesa di migliaia di Ducati rosse ordinatamente disposte il linea nel parcheggio del circuito.
Negli stessi giorni, dal 22 al 24 giugno, qualche centinaio di chilometri più a nord, a  Neukirchen (Austria), è in programma il Tridays 2012, il raduno Triumph più importante d' Europa, un grande evento per i triumphisti che vogliono macinare un po’ di chilometri, vivere tre giorni a far baldoria e godere di paesaggi mozzafiato.
Avrei voluto essere lì e invece me ne starò come uno scemo a Roma a fantasticare ciò che avrei potuto vivere partecipando ad almeno uno di questi raduni imperdibili, frequentati da gente fantastica e ricchi di eventi esclusivi e irripetibili.


A Misano, tra le attrazioni più attese, la gara di accelerazione in sella ai Diavel Carbon tra Rossi, Hayden, Checa, Bayliss, Smrz, Guintoli ed altri campioni, prevista in pista alle 18.15 di sabato 23 giugno. O l’esibizione della dei piloti MotoGP e SBK, sabato 23 giugno a Riccione, durante il concerto della Ducati All Stars Band, formata da rockstar del calibro di Steve Jones dei mitici Sex Pistols e Duff McKagan, ex bassista dei Guns‘n’Roses. Tutti ducatisti sfegatati.
Naturalmente non mancheranno attività in pista come gare, test ride e prove libere, tutte animate da piloti e stuntman. Anche nel paddock, quest’anno suddiviso in quattro aree tematiche, ci sarà movimento. E chissà quante Ducati Girls! Da segnalare anche i contest: in palio, tra l’altro, anche un ambitissimo Diavel Carbon. 


Oltralpe, in Austria, anche Triumph ha riservato un programma molto caldo e pieno di novità. Come la presentazione di un nuovo misterioso modello Triumph (quale sarà?). O come il Tridays Rumble, una gara uno contro uno in fuoristrada, su un percorso lungo 400 metri, con ostacoli di ogni tipo. La baraonda prevede anche musica live, stunt, la presentazione della T12 di Free Spirit, l’Hinkley History Exhibition, la Handling School e l’immancabile gara di Slow Race. In questi giorni tenete gli occhi aperti in autostrada, credo proprio che incontrerete tante inglesine agghindate a festa dirette a nord, impazienti di raggiungere le proprie “sorelline” a Neukirchen.
Me ne starò a casetta ok, ma sarò felice di pensare che alcuni dei miei abituali compagni di strada saranno da quelle parti a spassarsela con le loro moto anche per me e che prima o poi (a meno che non ci ripensino…) dovranno tornare in città e raccontarmi tutto.
Buon viaggio e buon divertimento!

Lascia il tuo commento al post

Torna alla HOME 
Vai agli ITINERARI 
Vai alle INTERVISTE 
Vai agli SPECIALI 
Vai alle CHART

Seguici anche su:

Nessun commento:

Posta un commento