mercoledì 6 gennaio 2016

Dakar 2016 - Stage 4: per Barreda vittoria e penalità



Il terzetto Honda HRC si riconferma anche nella 4^ tappa della Dakar intorno all'area di San Salvador de Jujuy. Per tutto il percorso le tre rosse di Joan Barreda, Paulo Gonçalves e Kevin Benavides hanno tenuto la testa del gruppo precedendo nei tempi tutti gli avversari, compreso lo slovacco Svitko, l'avversario KTM più temibile al momento, il quale perde ben 8' dalla vetta.
Ma Barreda non ha imparato la lezione di ieri e alla fine si becca altri 5' di penalità, scivolando così al quarto posto della classifica di tappa e al terzo in quella generale. Nuovo leader della corsa Gonçalves, seguito da Benavides. In cima quindi, ancora 3 Honda HRC.
Alessandro Botturi perde qualcosa e giunge 16°, dietro al compagno di squadra Rodrigues e davanti all'altro italiano Ceci.
Grande prova di sportività della spagnola della KTM Laia Sanz, mentre disputa la sua corsa tra i primi 11, perde 36' (poi "azzerati" dagli organizzatori) per soccorrere Pela Renet (Husqvarna), incappato in un brutto incidente. Il francese, dopo aver perso conoscenza è ora fuori pericolo.

Foto: Joan Barreda Bort e la sua Honda HRC (fonte: dakar.com)


Lascia il tuo commento al post

Torna alla HOME 
Vai agli ITINERARI
Vai alle INTERVISTE 
Vai agli 
SPECIALI
Vai alle CHART
Seguici anche su Facebook e Twitter 

Nessun commento:

Posta un commento